Procedimenti di competenza dei Vigili del Fuoco: rilascio dell'attestazione di rinnovo periodico di conformità antincendio (PIN3)

(urn:nir:presidente.repubblica:decreto:2011-08-01;151)
  • Servizio attivo
Procedimenti di competenza dei Vigili del Fuoco: procedimento di rilascio dell'attestazione di rinnovo periodico di conformità antincendio (pin3)

A chi è rivolto

Il servizio è rivolto a tutti i soggetti interessati in possesso dei requisiti previsti.

Come fare

Il servizio può essere attivato presentando tutta la documentazione prevista, consultabile in formato PDF.

La procedura prevista per l'istruttoria delle pratiche di competenza dei Vigili del Fuoco è definita in dettaglio dal Decreto del Presidente della Repubblica 01/08/2011, n. 151.

Attestazione di rinnovo periodico di conformità antincendio
Asseverazione ai fini della attestazione di rinnovo periodico di conformità antincendio
Documentazione ai fini delle modifiche di cui all’articolo 4, comma 8 del Decreto Ministeriale 07/08/2012

Cosa serve

Per accedere al servizio, assicurati di avere:

  • SPID (sistema pubblico di identità digitale), carta d’identità elettronica (CIE) o carta nazionale dei servizi (CNS)
  • tutta la documentazione prevista per la presentazione della pratica.

Cosa si ottiene

Quando il procedimento amministrativo si conclude positivamente si ottiene un'attestazione.

Tempi e scadenze

Durata massima del procedimento amministrativo: 60 giorni

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Termini e condizioni di servizio

Contatti

Strumenti di tutela

Argomenti:
  • Imprese
Categorie:
  • Imprese e commercio
Ultimo aggiornamento: 18/01/2024 12:46.39