Agenzia di viaggio e turismo: segnalazione certificata di inizio attività

(urn:nir:regione.abruzzo:legge:2017-08-30;44)
  • Servizio attivo
Agenzia di viaggio e turismo: procedimento di segnalazione certificata di inizio attività

A chi è rivolto

Il servizio è rivolto a tutti i soggetti interessati in possesso dei requisiti previsti.

Come fare

Il servizio può essere attivato presentando tutta la documentazione prevista, consultabile in formato PDF.

Segnalazione certificata di inizio attività per agenzie di viaggi e turismo - apertura nuova agenzia di viaggi
Autocertificazione del possesso dei requisiti morali
Comunicazione orari di apertura
Copia atto di variazione della ragione sociale
Copia dell'atto attestante la disponibilità dei locali
Copia dell'atto costitutivo e statuto registrati
Copia della polizza assicurativa
Copia di avvenuto versamento della cauzione
Dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà relativa alla conformità edilizio-Urbanistica

Cosa serve

Per accedere al servizio, assicurati di avere:

  • SPID (sistema pubblico di identità digitale), carta d’identità elettronica (CIE) o carta nazionale dei servizi (CNS)
  • tutta la documentazione prevista per la presentazione della pratica.

Cosa si ottiene

Il procedimento amministrativo si conclude positivamente senza l’emissione di un provvedimento. In caso contrario l’Amministrazione comunicherà l’esito negativo.

Tempi e scadenze

Durata massima del procedimento amministrativo: 60 giorni

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Termini e condizioni di servizio

Contatti

Strumenti di tutela

Argomenti:
  • Imprese
Categorie:
  • Imprese e commercio
Ultimo aggiornamento: 25/10/2023 12:40.29